UNITI FACCIAMO LA DIFFERENZA
IL NOSTRO PROGETTO PER LE SCUOLE
Il nostro tour che da anni incontra gli studenti nelle scuole gratuitamente
• Dibattito:
si terrà un dibattito sul tema del Bullismo e Cyberbullismo, avente come relatrice la Prof.ssa Giovanna Pini (una delle massime esperte sul tema del Bullismo) con esperti e professionisti del settore. L’incontro si terrà presso il Vostro Istituto, ed ha l’intento di informare gli alunni sulla gravità del Bullismo e del Cyberbullismo.
• Gara di Idee:
è una fase di avvicinamento dell’intero gruppo, studenti e Professori, per la realizzazione di: disegni- frasi-video e tutto quello che la creatività suggerirà ai ragazzi per dire: no al bullismo-uniti facciamo la differenza. In occasione dello spettacolo del matinée, che si terrà nel mesedi Maggio, verranno premiate le migliori idee. La gara di idee ha lo scopo di aggregare e sensibilizzare i ragazzi sul tema del Bullismo e Cyberbullismo.
• Spettacolo facoltativo:
gli studenti del Vostro Istituto parteciperanno, la mattina, alla visione della rappresentazione teatrale che andrà in scena al alTeatro Olimpico di Roma e che coinvolgerà 250/300 ragazzi non professionisti in un musical interamente ideato dagli stessi, uniti per gridare: uniti facciamo la differenza-no al bullismo.
Al matinée possono aderire tutti: genitori, insegnanti, dirigenti ed alunni.